24 Grana in tour dal 10 giugno

 

Saranno i 24 Grana gli headliner dell’anteprima del Neapolis Festival 2011, in programma il 10 giugno prossimo all’Acciaieria Sonora di via Corogli a Bagnoli (Napoli). La data segna l’avvio del tour estivo della band partenopea, che al momento consta di otto date, che ritorna a suonare nella sua città dopo lo straordinario sold-out in occasione della presentazione dell’ultimo album “La Stessa Barca”, registrato presso gli studi “Electrical Audio” di Chicago da Steve Albini (Nirvana, Pixies, PJ Harvey, Robert Plant, The Stooges, Mogwai, Gogol Bordello, Jon Spencer Blues Explosion, Motorpsycho, Wire e tantissimi altri, ndr) e masterizzato presso i Chicago Mastering Studios di Bob Weston.

Un disco registrato interamente in analogico, praticamente in presa diretta, il cui intento principale è quello di “catturare” l’incredibile energia che da sempre i 24 Grana riescono a generare sul palco. Un disco “senza fronzoli”, in cui è valorizzato al massimo, senza ausilio di “effetti speciali” di alcun tipo, il personalissimo sound della band, che contamina, in maniera eclettica e sempre sorprendente, influenze disparate: dalla new-wave al dub, dal folk più classico e vicino alla tradizione all’immediatezza del rock’n’roll e del post-punk.

Un sound coerente con l’anteprima del Neapolis, una lunghissima giornata di musica, organizzata  in collaborazione con 360° Festival, format tutto napoletano che da anni propone un nuovo “concept” di evento, nel quale le sonorità rock s’incontrano con le nuove tendenze in ambito elettronico, provando ad abbattere le barriere che spesso si frappongono tra i generi musicali e i loro rispettivi “seguaci”.

Headliner della serata, insieme ai 24 Grana, sarà DJ Rolando, da Detroit.

Info-line per il pubblico: 333.1608466/ 333.4292254
Segui il Neapolis Festival tramite
Twitter: twitter.com/neapolisfest
MySpace: www.myspace.com/neapolisfestivalpage
Facebook (cerca Neapolis Festival)
YouTube: www.youtube.com/user/neapolisfestival

Queste, invece, le date confermate del tour estivo dei 24 grana:

10/06 NAPOLI, Acciaieria Sonora Anteprima Neapolis
15/07 OSTIA (ROMA), Open Bar
28/07 CUNEO, Nuvolari Festival
29/07 SESTO S. GIOVANNI (MI), Carroponte
30/07 SAN’ARSENIO (SA), Voci del Sud festival
05/08 SAN SEVERINO LUCANO (PZ), Pollino Music Festival
17/08 BARDINETO (SV), Balla Coi Cinghiali
22/08 GALLIPOLI (LE), Parco Gondar

Author

<p>La redazione di F052 | Codici Culturali una risorsa per esplorare nuovi mo(n)di dedicati alla Cultura e alle Arti.</p>