A tutti i romantici all’ascolto

Per tutti (non tanti quanti meriterebbe) appassionati di Neil Hannon alias The Divine Comedy, segnaliamo la sua partecipazione al “Sexto unplugged festival, stagione 2011” di Sesto al Reghena in provincia di Pordenone. Il talentuoso cantautore irlandese si esibirà il 31 luglio nella suggestiva cornice di Piazza Castello, incantevole sagrato dell’Abbazia di Santa Maria.

Tutti i concerti in programma, sono, come si deduce dal titolo della manifestazione, acustici. Facile immaginare quindi Neil Hannon al pianoforte. Modalità con la quale sta suonando in tutti i suoi live dall’uscita del suo ultimo album “Bang Goes The Knighthood” pubblicato nel maggio scorso. La data dei Divine Comedy è segnalata come unica in Italia e quindi una occasione da non perdere per chi ama le romantiche canzoni dell’artista. Piccola segnalazione anche per un altro artista che ama scrivere canzoni epiche e malinconiche e che suonerà lo stesso giorno nel medesimo Festival. Sto parlando del tedesco Get Well Soon.

Prezzo del biglietto incredibilmente onesto: 15 euro. Insomma, notizie da una provincia italiana da sogno, per chi scrive da un capoluogo di provincia, dove, se ti va bene, puoi andare al concerto di Massimo Ranieri e spendere come minimo il doppio.

Author

La redazione di F052 | Codici Culturali una risorsa per esplorare nuovi mo(n)di dedicati alla Cultura e alle Arti.