A Zibba il Premio Bindi 2011

Pubblicato dalla VOLUME! Records nell’aprile 2010, il terzo lavoro di Zibba, dal titolo “Una Cura per il Freddo”, continua a collezionare importanti riscontri di critica e di pubblico.

Zibba è stato ospite al premio Tenco 2010 dove, oltre all’esibizione in prima serata sul palco dell’Ariston assieme ai grandi nomi della musica nazionale ed internazionale, è stato anche protagonista della presentazione ufficiale della compilation “La Leva Cantautorale degli anni Zero”, voluta dal MEI e dal Club Tenco.

Nel febbraio 2011, invece, è uscito il nuovo singolo, “Una Parola illumina”, con il featuring di Bunna degli Africa Unite, e il relativo clip è stato presentato in anteprima nazionale da RollingStone.

Dopo questo singolo, a Zibba e a Bunna si è aggiunto Raphael, il cantante italo-nigeriano, per un disco tributo a Bob Marley dal titolo “Double trouble”.

Oltre ad un’intesa attività live in giro per l’Italia con gli Almalibre, poi, Zibba è approdato anche in teatro, recitando da protagonista nel musical “All’ombra dell’ultimo sole”, scritto da Massimo Cotto e diretto da Emilio Russo.

Sono sue anche le musiche originali di “Comedian blues”, il nuovo spettacolo teatrale del gruppo comico dei Turbolenti, scritto da Matteo Monforte e diretto da Lazzaro Calcagno.

Ma è stata la critica, ancora una volta, a celebrare il lavoro discografico  del cantautore ligure che, lo scorso giugno, lo ha incoronato come vincitore del premio L’artista che non c’era ed ora, dai Giardini a Mare di Santa Margherita Ligure, gli ha assegnato il Premio Bindi 2011.

“E a breve”, assicura Zibba, “arriveranno le prime indiscrezioni circa la nuova produzione che lo vedrà presto in scena con un nuovo disco”.

Author

<p>La redazione di F052 | Codici Culturali una risorsa per esplorare nuovi mo(n)di dedicati alla Cultura e alle Arti.</p>