Al via la nuova stagione del Demodè

Dopo la pausa estiva, una stagione piena di successi e sold out alle spalle, il Demodè Club di Modugno, uno dei music village più rinomati nel Mezzogiorno, ha dato il via ufficiale alla stagione 2011/2012, sabato scorso

Tanti appuntamenti fissi, tanti ritorni e tanti nuovi arrivi, tante collaborazioni con i promoter più importanti del territorio, tanti nomi prestigiosi nazionali e internazionali. Anche quest’anno il cartellone del Demodè promette emozioni e sorprese per il suo fedelissimo pubblico.

Ecco qualche anteprima del prestigioso programma, presto disponibile anche on line sul sito del Demodè.

RocKculT

Novità assoluta che entra, ufficialmente sabato 24 settembre 2011, a far parte nella scuderia del Demodè. Destinato ai cultori del rock e finalizzato a creare un circuito di appassionati attraverso una selezione musicale coerente, trasversale e di qualità, il progetto Rock Cult porterà sul palco del Demodè delle realtà inaspettate e inedite per il Sud Italia. L’appuntamento è per il 24 settembre 2011 con i romani Doomraiser, un evento per gli amanti delle sonorità più cadenzate ed oscure (tutti i dettagli nel comunicato concernente il programma della settimana).

Qualche nome in anteprima:

Glenn Hughes, 12 novembre 2011; Coroner, 10 dicembre 2011
Cube

Torna, ed è più forte di prima, la collaborazione con Cube. Forte di un festival che ha visto passare dal Parco Gondar di Gallipoli circa 20.000 spettatori paganti (Cube Festival 2011 – 12 14 16 agosto 2011 Afterhours, Subsonica, Caparezza), Cube mira anche quest’anno a rinnovare i successi della passata stagione attraverso la ricetta vincente già collaudata: qualita dell’offerta, pubblico trasversale e costo del biglietto accessibile a tutti. Il via ufficiale è previsto per l’8 ottobre 2011 con il ritorno in Puglia, ad un anno di distanza da un memorabile sold out, di J-AX con il suo “Meglio Prima (?) Tour” (evento in collaborazione con Demodè e Parco Gondar). Il rapper milanese torna con un nuovo album da solista dopo un periodo artistico critico. Il tour prenderà il via da Milano (data già sold out) il prossimo 29 settembre per attraversare la penisola in lungo e in largo ed arrivare a Bari l’8 ottobre, per l’unica data pugliese.

Qualche nome in anteprima:

Linea 77, 26 ottobre 2011;

Motel Connection dj-set; 5 novembre 2011

Donatella Rettore, 17 dicembre 2011

 

Next generation (contest band emergenti) – a partire dal 27 ottobre 2011

Demodè tribute e cover band (contest cover e tribute band) – a partire dal 20 ottobre 2011

Tra i nuovi arrivati Next generation contest band emergenti e Demodè tribute e cover band, due finestre aperte sul mondo delle tantissime band emergenti e cover/tribute band del nostro territorio. Con Next generation e Demodè Tribute e cover band la programmazione settimanale del Demodè comincia il giovedì. L’obiettivo è quello di diventare, anche durante la settimana, punto di ritrovo e incontro per i giovani del territorio, occasione per ascoltare gratuitamente le nuove realtà musicali del territorio.

Per due giovedì al mese più di trenta band si sfideranno sul palco del Demodè, ad ascoltarli ci saranno una giuria tecnica e una popolare, in palio la possibilità di aprire un grande concerto della prossima stagione Demodè.

 

Demodè Young – a partire dal 1 ottobre 2011

Tra le priorità e gli obiettivi che da sempre il Demodè cerca di perseguire, quello di un’offerta eterogenea, flessibile e adattabile alle esigenze di tutti. Nasce così l’esperimento di Demodè Young, la discoteca che si rivolge ai teenager e soprattutto alle loro esigenze (orari anticipati in primis).

 

Bari Hip Hop Metro 3.0 – a partire dal 28 otttobre 2011

Torna l’appuntamento più amato dai rapper pugliesi, torna Bari Hip Hop Metro che quest’anno spegne le sue prime tre candeline. Tanti nomi, tante sorprese e tanti sold out annunciati anche per quest’anno.

Qualche nome in anteprima:

Guè Pecheno, 11 novembre 2011

Noyz Narcos, 19 novembre 2011

Africa Unite, 25 novembre 2011

Vacca, 2 dicembre 2011

Marracash, 9 dicembre 2011

Demodè Rock – a partire dal 21 ottobre 2011

Torna la rassegna per i veri rocker pugliesi. Show di musica dal vivo con le migliori tribute band dei grandi gruppi del rock e dell’hard rock e, a seguire, DJ set a base di rock, hard rock, heavy metal, anni ’80. Tutto questo è Demodè Rock!

Agli appuntamenti fissi si aggiungono le collaborazioni prestigiose del Demodè che arriscono ancora di più il cartellone di qualità di questa nuova stagione: Bass Culture, High Grade Entertainment, Between, Metheorah Entertainment, Parco Gondar.

Author

La redazione di F052 | Codici Culturali una risorsa per esplorare nuovi mo(n)di dedicati alla Cultura e alle Arti.