I Rancid a giugno live a Milano

Dopo il grande successo della scorsa edizione che ebbe come protagonisti i Foo Fighters e che registrò un numero di 30.000 presenze, Hub Music Factory si è rimessa al lavoro per offrire anche nel 2012 un festival assolutamente imperdibile.

Arrivato al suo 5° appuntamento Rock In Idrho è negli anni cresciuto molto, guadagnandosi a pieno diritto un posto tra i Festival Rock più importanti a livello europeo.
Rock In Idrho è una garanzia quando si parla di musica live in Italia, infatti oltre ad aver portato nel nostro paese alcune delle più importanti band del mondo, è stato spesso trampolino di lancio per le nuove leve del panorama rock internazionale.
La prima perla di quest’anno sono i Rancid.
Tra i pochissimi grandi festival europei che nel 2012 li vedranno protagonisti, il gruppo capitanato da Tim Amstrong e Lars Frederiksen ha scelto Rock In Idrho  per la sua unica apparizione italiana.
Dopo 8 anni di assenza dai palchi della nostra penisola, i Rancid torneranno quindi a Milano per un unico show il 21 luglio, che si preannuncia già un evento imperdibile per chiunque sia cresciuto con il punk anni ’90.
Nati a metà della crisi economica post-reaganiana, Armstrong, Frederiksen e soci sono sempre stati molto legati al loro territorio: i quartieri operai dove sono cresciuti, il loro ruolo come singoli individui all’interno della band, e la band stessa come parte di un movimento globale in continua evoluzione.
In occasione della 5° edizione di Rock In Idrho, la band avrà modo di presentare per la prima volta al pubblico italiano i brani del nuovo album, la cui uscita è prevista proprio nel 2012, anno in cui la band festeggerà anche il ventennale della sua fondazione.
La cornice che ospiterà l’evento sarà anche quest’anno l’arena concerti della Fiera di Rho/Milano che si accenderà delle luci del punk rock dei Rancid, primo nome di questa nuova edizione che si anticipa già come stellare.
Le prevendite apriranno entro il mese di gennaio e a breve vi sveleremo maggiori dettagli sull’intero Festival.

Author

<p>La redazione di F052 | Codici Culturali una risorsa per esplorare nuovi mo(n)di dedicati alla Cultura e alle Arti.</p>