Il 27 agosto esce il nuovo disco dei Marlene Kuntz

Coda d’estate foriera di buone nuove per questo 2013, almeno per quanto riguarda le uscite discografiche made in Italy.

Il 27 agosto, infatti, uscirà “Nella tua luce”, il nono album in studio dei Marlene Kuntz.

Lo ha annunciato la stessa band attraverso i propri canali social.

Poco più di un mese di attesa, insomma, per un disco che molti aspettano con curiosità, visto che di recente Godano & Co. sembrano aver recuperato l’attitudine più “elettrica” e noise degli esordi.

E i Marlene intendono ingannarla insieme ai fan. Sempre su Facebook scrivono: “da qui a quel giorno, fra un po’ di giochini, un po’ di comunicati, un nuovo singolo, qualche videino, le canzoni della sera, quelle della settimana (a proposito: ascoltatevi quella delle sole donne che fra non molto vi proporremo), forse altre interviste di CuneoWebRadioProvinciaGranda e altro… ci si intratterrà in qualche modo. Con divertimento, mi raccomando.  presi male, come dicono a Torino, non vengano a intristirci qua, se gli è possibile. Sorrisiabbraccibacipacche”.

Il conto alla rovescia è cominciato. Venerdì 19 luglio, intanto, è la radio-date del secondo singolo (dopo “Solstizio”) tratto da “Nella tua luce”, “Il genio (L’importanza di essere Oscar Wilde)”, che la band – in un comunicato – ha presentato così:  “citando Oscar Wilde la canzone si fa esplicitamente portatrice del tasso di causticità dello scrittore irlandese, che coi suoi aforismi (ma non solo) rese la sua vita un paradigma dello sberleffo all’ipocrisia del buon senso comune”. Spesso molti sedicenti e soprattutto sepensanti alternativi si ritengono potenzialmente immuni dal significato di certe frecciate. E quanto si sbagliano…”.

Author

<p>La redazione di F052 | Codici Culturali una risorsa per esplorare nuovi mo(n)di dedicati alla Cultura e alle Arti.</p>