Il 30 settembre il nuovo film di Tim Burton

“Entertainment Weekly” ha pubblicato le prime foto dal nuovo film di Tim Burton, “Miss Peregrine’s Home for Peculiar Children” (“La casa per bambini speciali di Miss Peregrine, ndr), interpretato da Asa Butterfield (già visto in “Il bambino con il pigiama a righe” e “Hugo Cabret”, ndr) che interpreta Jake, un sedicenne tormentato dagli incubi a seguito di una tragedia familiare.

Su consiglio dello psicoterapeuta che lo segue, il giovane intraprende un viaggio alla ricerca dell’orfanotrofio in cui il suo defunto nonno raccontava di aver trascorso l’infanzia. E non solo lo troverà, ma scoprirà anche che questo luogo è la porta d’accesso di una dimensione parallela in cui vivono bambini con strani poteri, insieme ad una maga tutor, Penny Dreadful, ovvero la bellissima Eva Green.

Il diciottesimo film del visionario regista, che uscirà il 30 settembre, è tratto dall’omonimo libro di successo di Ransom Riggs, ispirato da vecchie fotografie soprannaturali (come quella del corpo di una ragazza che levita) trovate in un mercatino e pubblicate sul libro. Lo stesso Burton ha detto di essere stato molto affascinato da quelle foto, poiché evocavano “sogni e film dell’orrore”.

E a proposito di  “Miss Peregrine’s Home for Peculiar Children”, Tim Burton l’ha definito come uno “spaventoso Mary Poppins”.

Author

Sono tizio e gestisco f052.it