Il suono della Rivolta

I Rivolta sono una nuova band italiana, sono di Civitavecchia e fanno un genere fuori moda: Il Rock. Puro e semplice, poca testa a favore di tanto istinto.
La line-up è composta da Gabriel Maurelli (voce/basso), Giordano Tricamo (batteria) e Luca Laudi (chitarra).
 I Rivolta fanno parte del progetto “Rezophonic” di Mario Riso insieme ad altri 150
artisti della scena rock italiana, con i quali contribuiscono alla realizzazione di pozzi  d’acqua in Africa per il progetto idrico di Amref. Il loro singolo d’esordio “Il Sentiero” (2012) è stato inserito nella colonna sonora della seconda stagione di “Freaks! The Series”, la web series con maggior successo in Italia.
“Avere Vent’anni” è il titolo del loro primo ep, prodotto e registrato da Olly Riva al Rocker Studio di Sesto San Giovanni (MI) e mixato e masterizzato da Maurizio Baggio all’Hate Studio di Rosà (VI).
E’ uscito il 30 novembre e disponibile in tutti gli store digitali, tutte le canzoni sono scritte dai Rivolta, tranne “Avere Vent’anni”, “Quando Scende La Notte” e “Dita Incrociate”, il cui testo è scritto in collaborazione con Mario Cianchi.
Su F052 lo streaming in esclusiva e, nella mediagallery, il clip di “Avere vent’anni”, totalmente autoprodotto dalla band.
Buon ascolto!


Author

<p>La redazione di F052 | Codici Culturali una risorsa per esplorare nuovi mo(n)di dedicati alla Cultura e alle Arti.</p>