Il suono della Rivolta

I Rivolta sono una nuova band italiana, sono di Civitavecchia e fanno un genere fuori moda: Il Rock. Puro e semplice, poca testa a favore di tanto istinto.
La line-up è composta da Gabriel Maurelli (voce/basso), Giordano Tricamo (batteria) e Luca Laudi (chitarra).
 I Rivolta fanno parte del progetto “Rezophonic” di Mario Riso insieme ad altri 150
artisti della scena rock italiana, con i quali contribuiscono alla realizzazione di pozzi  d’acqua in Africa per il progetto idrico di Amref. Il loro singolo d’esordio “Il Sentiero” (2012) è stato inserito nella colonna sonora della seconda stagione di “Freaks! The Series”, la web series con maggior successo in Italia.
“Avere Vent’anni” è il titolo del loro primo ep, prodotto e registrato da Olly Riva al Rocker Studio di Sesto San Giovanni (MI) e mixato e masterizzato da Maurizio Baggio all’Hate Studio di Rosà (VI).
E’ uscito il 30 novembre e disponibile in tutti gli store digitali, tutte le canzoni sono scritte dai Rivolta, tranne “Avere Vent’anni”, “Quando Scende La Notte” e “Dita Incrociate”, il cui testo è scritto in collaborazione con Mario Cianchi.
Su F052 lo streaming in esclusiva e, nella mediagallery, il clip di “Avere vent’anni”, totalmente autoprodotto dalla band.
Buon ascolto!


Author

La redazione di F052 | Codici Culturali una risorsa per esplorare nuovi mo(n)di dedicati alla Cultura e alle Arti.