Jackson inaugura un blog per “Lo Hobbit”

 

 

Nasce un blog per “Lo Hobbit”, la nuova saga cinematografica, rimandatissima e chiacchierata, tratta da J.R.R. Tolkien. Lo gestisce lo stesso regista: Peter Jackson. Mettendo subito le mani avanti sulla durata delle riprese, Jackson, in un post, avvisa che la lavorazione della pellicola potrebbe durare “due o tre anni”. Il regista poi assicura che dalla Nuova Zelanda, dove si svolgeranno le riprese, mostrerà costumi di scena, prove e curiosità varie.

Dopo il successo della trilogia de “Il signore degli anelli”, Peter Jackson per molto tempo ha pensato “che tornare a quella incredibile esperienza non sarebbe stata una buona idea”. Adesso però, che ha cambiato opinione, spiega che “i film sono fatti dalla gente con cui lavori”. E all’adattamento del racconto di J. R. R. Tolkien sono al lavoro, tra gli altri, gli attori Martin Freeman e Ian McKellen, Richard Armitage ed Andy Serkis.

Author

<p>La redazione di F052 | Codici Culturali una risorsa per esplorare nuovi mo(n)di dedicati alla Cultura e alle Arti.</p>