Jazz nel patrimonio Unesco

 

Il binomio è insolito quanto interessante; la musica di classe incontra lo charme di un ambiente suggestivo ed unico nel suo genere: jazz e Sassi di Matera, patrimonio Unesco dal ’93, insieme.

Da giugno ad agosto prossimi, negli spazi esterni del Sant’Angelo Luxury Resort, una delle strutture ricettive più accreditate di questi antichi rioni, è in programma la rassegna “Regia Corte Music Charme”, che propone alcuni dei più interessanti interpreti jazz italiani ospitati in uno spazio esterno ad-hoc dove sarà possibile anche degustare piatti tipici della tradizione locale.

Ad aprire il cartellone, il 4 giugno, sarà Rosalia De Souza, seguita, l’11 giugno, da Israel Varela. Il 19 giugno, poi, sarà la volta dello show di Gianluca Guidi cui seguirà, il 24 giugno, il concerto di Max Ionata.  Tra i quattro appuntamenti di luglio, invece, figura quello molto atteso con i Montefiori Cocktail.

Gli eventi di agosto, che prevede soltanto due concerti ma di grande richiamo, sono ancora in corso di definizione: si attendono le ultime conferme da parte di altri artisti di chiara fama.

Jazz Place Tv, la web-tv tematica italiana on-line ufficialmente dal prossimo 23 giugno, invece, realizzerà dei reportage esclusivi delle varie serate, che poi saranno inseriti nel proprio palinsesto.