Kitchen Tv #8 Denise

 

Denise è brava: ha ascoltato un sacco di musica bella e ha iniziato a scrivere canzoni pop lo-fi da cameretta; poi ha tolto il lo-fi, ha lasciato la cameretta di Salerno e ha iniziato a produrre qualcosa che in Italia non c’era, con una voce a cui non si può togliere fiato.

Nel 2010 è uscito il suo primo album, “dodo, do!”, pubblicato per Al-Kemi Records e prodotto da Gianni Maroccolo e in questi mesi è chiusa in studio a Vercelli per registrare il suo secondo lavoro.

Per l’ottavo episodio in cucina, Denise, accompagnata dal chitarrista e co-arrangiatore dei brani Alessandro Di Liegro, parla di sé davanti ad un tavolo e una sedia giganti in mezzo a un prato, neanche fossimo in una favola, e suona alcuni brani del suo primo lavoro, ri-arrangiati per pianoforte, microKorg, stylophon, chitarra e voce.

Nella puntata, come sempre, il trailer di “Life in Italy is OK”, perché KitchenTV sostiene e promuove PROGRAMMA ITALIA di Emergency.

Sul sito ufficiale kitchentv.tv, oltre al video della puntata, il servizio fotografico di Giulio Tonincelli e l’archivio con tutti gli artisti.

PRODOTTO DA
Simone Pirovano
Lorenzo Caperchi
Niccolò Corradini

DIRETTORE DI PRODUZIONE
Simone Pirovano

ASSISTENTE DI PRODUZIONE
Alberto Molteni

SEGRETARIA DI PRODUZIONE
Valentina Tomasetto

FONICO
Lorenzo Caperchi

REGIA E FOTOGRAFIA
Niccolò Corradini

OPERATORI
Matteo Giobini
Giulio Tonincelli

MONTAGGIO & POST-PRODUZIONE
Igor Zilioli

REDAZIONE
Giulia Bertuzzi

MAKE-UP
Francesca Mamone

LIVE IN STUDIO
KitchenStudio
Missaglia -LC-

INTERVISTA
“Lo scrittoio”, scultura di Giancarlo Neri, installata nel parco di Monza.

SIGLA ILLUSTRATA DA
Alessandro Gottardo “Shout”

SIGLA MONTATA DA
Luca Ralli

GRAZIE A
Gianfranco Marino
Emergency
Denise Galdo
Alessandro Di Liegro
Andrea Vittori
Roberto Prainò
Morgan Board Shop
Il Microfono
Simone Beretta

Author

<p>La redazione di F052 | Codici Culturali una risorsa per esplorare nuovi mo(n)di dedicati alla Cultura e alle Arti.</p>