KITCHEN TV #2 / I CANI

 

La band ha fatto le sue prime apparizioni nell’estate 2010, quando “I pariolini di 18 anni” e “Wes Anderson” hanno fatto capolino nei wall dei social network per poi finire ovunque ed essere recensiti sulle riviste più’ importanti; hanno pubblicato il loro primo album “il sorprendente album d’esordio de I Cani” nel giugno del 2011 giusto in tempo per il primo live ufficiale al Miami e poi si sono nuovamente allontanati dalle scene per ricomparire in settembre quando hanno cominciato il tour che li ha già’ fatti passare da quasi tutti i migliori club italiani. Tra un concerto e l’atro si sono fermati in cambusa per raccontarsi. Testi freschi e intelligenti su melodie killer, nessuna stranezza compositiva o di registrazione fanno dei Cani una band divertente ma che fa riflettere. L’attitudine e’ lo-fi ma con molto tiro.

Nell’introduzione della puntata come promesso nel primo episodio Cecilia Strada, presidente di Emergency, presenta il Programma Italia (per garantire assistenza sanitaria gratuita ai migranti) di cui KitchenTV è attivo sostenitore.  Con il secondo episodio della serie verra’ pubblicato sul sito di KitchenTv un servizio fotografico su I Cani eseguito durante la puntata a cura de GLI ORSI®, collettivo di fotografi e videomakers brianzoli (vimeo.com/gliorsi)

Inoltre sul sito della Lomo, mitica macchina fotografica di fabbricazione sovietica che oggi rivive grazie a 2 studenti austriaci che negli anni 90 ne hanno ritrovato un esemplare ed hanno cominciato a sperimentare un nuovo stile di fotografia ora conosciuto con il nome di Lomography (Colori vibranti, forte saturazione), sarà’ pubblicato un servizio fotografico sulla puntata scattato con una macchina Lomo ROCKET.

A gennaio terzo episodio della serie con la band Saluti da Saturno, che atterrera’ a Kitchen TV con il Piano Bar Futuristico Elettromeccanico! Le puntate sono visibili sul sito di Kitchen TV , su tutti i social network e condivisibili ovunque lo vogliate.

NOTA In uno dei pop-up a inizio puntata c’è un errore: la prima release de I Cani non esce nel giugno 2010, ma nel 2011. Ci scusiamo per l’inesattezza. 

Author

<p>La redazione di F052 | Codici Culturali una risorsa per esplorare nuovi mo(n)di dedicati alla Cultura e alle Arti.</p>