La magia notturna di Cinecittà

 

La magia e il fascino di Cinecittà, anche di notte.

Il notevole successo di “Cinecittà si mostra”, l’apertura al pubblico di alcuni dei set storici dei teatri di posa romani a partire da aprile, con oltre 24mila visitatori in due mesi, ha spinto gli organizzatori a tenere la struttura aperta anche di sera, tra immagini in movimento e set illuminati.

Dallo scorso 8 luglio, ogni venerdì e sabato i cancelli di Cinecittà rimangono aperti fino alle ore 23:30. Gli altri giorni della settimana, ad esclusione del martedì, gli Studi aprono alle ore 10:30 e chiudono alle 21:00.

Oltre alla mostra in sé su Cinecittà, sono illuminati i set suggestivi di Broadway e Roma Antica, resta aperta la Sala Fellini per la proiezioni di filmati storici e documentari, tra i quali quello “Dante Ferretti: scenografo italiano” di Gianfranco Giagni.

Ma gli organizzatori hanno pensato anche ai bambini, con il laboratorio CineBimbiCittà, per scoprire i segreti del cinema. Quest’ultimo nei giorni di venerdì e sabato rimarrà aperto fino alle ore 22.30. La domenica, invece, fino alle 19.

Author

La redazione di F052 | Codici Culturali una risorsa per esplorare nuovi mo(n)di dedicati alla Cultura e alle Arti.