Melvins ad ottobre in Italia

Insieme ai Fugazi, è probabilmente il gruppo più influente del rock alternativo americano, uno dei più fulgidi esempi di rock band in assoluto. Nel corso degli anni, infatti, i Melvins hanno plasmato in modo personale il Seattle sound e sono stati tra gli artefici del cosiddetto hard rock moderno. E dopo 25 anni di onorata attività e ben 25 pubblicazioni importanti, ma forse anche di più, essendo difficile tenere il conto tra album in studio, live ed ep estesi, la band guidata da King Buzzo arriva in Italia per due date da non perdere: il 4 ottobre al Circolo degli Artisti di Roma e il 6 al Bloom di Mezzago (MB).

Devastanti, impertinenti, imprevedibili, i Melvins attualmente sono sul mercato con un live, “Sugar daddy”, che in 13 tracce ripercorre una data al Busta-Gut Club di Downey, stato della California, nel corso della quale si sono susseguiti classici presenti e remoti, versioni da urlo di “Boris”, “A history of bad men” e “The kicking machine”. Brani che dobbiamo aspettarci anche dalle date italiane.

Se volete saperne di più in rete potete trovare interessanti storie sui Melvins, e alcune potrebbero essere addirittura vere, o almeno vere quanto i Melvins vi direbbero di persona.

http://www.melvins.com
www.myspace.com/themelvins
www.facebook.com/melvinsarmy

PREVENDITE MEZZAGO:
Disponibili dal 18 luglio:
www.ticketone.it
infoline: 892 101
Disponibili a breve:
www.Vivaticket.it
www.Greenticket.it
www.Ticket.it
www.Mailticket.it

PREVENDITE ROMA:
www.greenticket.it
www.ticket.it
www.bookingshow.com
Cornershop del circolo

Informazioni al pubblico:
www.dnaconcerti.com
info@dnaconcerti.com
www.circoloartisti.it
www.bloomnet.org/
Bloom – 039 623853

Author

La redazione di F052 | Codici Culturali una risorsa per esplorare nuovi mo(n)di dedicati alla Cultura e alle Arti.