Prime indiscrezioni sul prossimo disco dei Marlene Kuntz

 

Mentre Cristiano Godano da sfogo al suo estro letterario tra blog (“Il fatto quotidiano”) e libri (“I vivi”), trapelano delle primissime indiscrezioni sul prossimo capitolo discografico dei Marlene Kuntz, attualmente in fase di stesura.
A lasciarsi andare, però, non è certo stata la band di Cuneo, recentemente inserita nella tracklist della colonna sonora del film “Cosimo e Nicole” di Francesco Amato, bensì il suo storico produttore, il passionale e appassionato Gianni Maroccolo, per qualche tempo anche in line-up, attualmente invece impegnato nelle prove del tour coi LItfiba della “trilogia del potere”.
E’ stato proprio tornando a casa da una delle sessioni di prova con Pelù, Renzulli e Aiazzi – come dichiarato attraverso il suo profilo ufficiale di Facebook – che Maroccolo ha ascoltato alcuni provini degli MK.
Ecco il suo post pubblicato la scorsa notte: “ieri notte, tornando dalle prove con i Litfiba ho avuto il piacere di ascoltare i primi nove provini di quello che sarà il prx album dei Marlene Kuntz … Mio Dio che bellezza !!!!! Vena creativa assoluta, bei suoni, gran bei pezzi … e …. il Fuoco Sacro di un tempo …. ne riparleremo fra qualche mese … ma ho la netta percezione di avere ascoltato gli embrioni di un disco importante … e non immaginate quanto ciò mi renda felice”.
Le premesse sono buone, insomma, considerando anche quel “Fuoco sacro di un tempo” che lascia ben sperare i fan dei Marlene della prima ora, quelli più elettrici, recentemente appagati da una serie di date live in cui Godano, Tesio e Bergia hanno recuperato i brani-culto del passato.

Author

La redazione di F052 | Codici Culturali una risorsa per esplorare nuovi mo(n)di dedicati alla Cultura e alle Arti.