Pronta la nuova antologia di Philip K. Dick

 

 

S’intitola “I guardiani del destino e altri racconti”, la nuova antologia di Philip K. Dick. Il libro, edito da Fanucci, sarà presentato il prossimo 6 aprile alle 18:30, al Visionario di Udine, nell’ambito del FilmForum Festival.

“I guardiani del destino” è un racconto che Dick scrisse nel 1954 e fu pubblicato per la prima volta sulla rivista “Orbit Science Fiction”. Da esso è stato tratto un film, omonimo,  interpretato da Matt Damon ed Emily Blunt, che in Italia uscirtà il 27 maggio. E’ la storia surreale di Ed Fletcher, un venditore immobiliare che scopre che la realtà quotidiana viene continuamente cambiata e riplasmata da alcuni “guardiani”, potenti e misteriosi, che vivono al di fuori del pianeta.

 

Nell’appuntamento udinese del 6 marzo, attraverso un dialogo fra Carlo Pagetti, curatore della collezione Philip K. Dick di Fanucci, e il critico Roy Menarini, il pubblico potrà approfondire la poetica dell’autore che, oltre a quest’ultimo film, ha ispirato veri cult del grande schermo come “Blade runner”, “Minority report” e “Atto di forza”.

 

 

 

 

 

Author

La redazione di F052 | Codici Culturali una risorsa per esplorare nuovi mo(n)di dedicati alla Cultura e alle Arti.