Red Hot Chili Peppers sul grande schermo

 

Cresce l’attesa per l’uscita-evento di “I’m with you”, il nuovo disco dei Red Hot Chili Peppers, che tornano nei negozi e nei digital store a cinque anni dal precedente “Stadium arcadium”.
Il disco, preceduto dal single “The adventures of rain dance Maggie”, uscirà il 30 agosto prossimo e, per l’occasione, la band ha annunciate che lo presenterà in anteprima lo stesso giorno, a Colonia, in un concerto che verrà trasmesso in diretta via satellite nei cinema di tutto il mondo e che si intitolerà “Red Hot Chili Peppers LIVE: I’m with you”.
Si tratta sicuramente di un evento unico nel suo genere.
E’ la prima volta, infatti, che un gruppo musicale sceglie di far coincidere la pubblicazione di un nuovo album con la sua presentazione in contemporanea ai fan di tutto il mondo attraverso il grande schermo.
Il cantante Anthony Kiedis, il bassista Flea, il batterista Chad Smith e il chitarrista Josh Klinghoffer eseguiranno tutti i pezzi del nuovo album accompagnati da alcuni dei più grandi successi della band. Il live verrà ripreso in alta definizione e trasmesso in diretta, a partire dalle ore 21, in oltre 900 sale distribuite tra Stati Uniti, Canada, Europa, America Latina, Australia, Sud Africa e Nuova Zelanda.
L’elenco degli oltre 100 cinema italiani che partecipano all’evento è disponibile all’indirizzo www.nexodigital.it.

Author

<p>La redazione di F052 | Codici Culturali una risorsa per esplorare nuovi mo(n)di dedicati alla Cultura e alle Arti.</p>