Il ritorno di F052: nuova grafica e nuovo team

Il ritorno di F052. La cultura, da oggi, ha di nuovo un riferimento in più, libero, incondizionato, spontaneo e, soprattutto, senza pretese di assoluto. Oggi come sei anni fa l’attitudine è la stessa: parlare di ciò che ci piace ma senza la pretesa di arrivare ovunque, condividere passioni per la gioia di ritrovarsi tra appassionati e dare voce a chi ne ha poca o non ne ha proprio.

Non cambia l’attitudine ma cambiano i volti, finalmente al femminile, e soprattutto cambia il ruolo della città in cui risiede la nostra redazione, Matera, nel frattempo insignita del titolo di Capitale europea della Cultura 2019.

Una responsabilità in più per noi affinché si possa, dall’interno, mettere sempre più in relazione questa bellissima città col resto del mondo. Perché essa non sia mai autoreferenziale, perché abbia sempre l’umiltà di confrontarsi e di imparare dall’altro, oltre ad insegnare qualcosa.

Suggeriteci, raccontateci, proponeteci ciò che ritenete importante da segnalare e consigliare a chi ama musica, cinema, libri, l’arte in generale, il buon cibo e i bei viaggi (che bella questa nuova sezione), il design, l’architettura o le tendenze più nuove. Noi, statene certi, faremo lo stesso. Anzi, lo stiamo già facendo.