Stand by me

In esclusiva, e soltanto per 10 giorni, sarà possibile guardare su F052, il pluripremiato cortometraggio “Stand by me” del giovane regista lucano Giuseppe Marco Albano, prodotto da Basiliciak e Logic film.

Una divertente ma allo stesso tempo amara riflessione sulla morte culturale e produttiva di un territorio. Una sofferta ed amorevole lettera d’amore sotto forma di film che invita a prendere consapevolezza delle criticità di una città, Matera, dal potenziale enorme, spesso inespresso.

Il grottesco cortometraggio scritto (insieme al regista) ed interpretato da Antonio Andrisani, da un soggetto di Damiano Laterza, ha conquistato, nei mesi scorsi, il cuore di molti ed ha vinto oltre 30 premi nei più prestigiosi festival nazionali, oltre ad essere stato candidato nella cinquina dei David di Donatello 2011. Un breve film indipendente che a dispetto del suo budget quasi inesistente, ha saputo, con la sola forza delle idee e del talento, sbaragliare il campo, confrontandosi con colossi produttivi. Oggi, la coppia di autori lucani ha appena terminato le riprese del lungometraggio di esordio dal titolo “Una domenica notte”. Ambizioso progetto prodotto dalla Camarda film. Il piccolo Davide quindi si appresta nuovamente a sfidare il gigante Golia. In bocca al lupo.

“Stand by me”  non è mai stato pubblicato in internet ed i tanti che desiderano guardarlo avranno quindi l’opportunità di farlo, solo su questo sito. On line dal 2 novembre.

Author

<p>La redazione di F052 | Codici Culturali una risorsa per esplorare nuovi mo(n)di dedicati alla Cultura e alle Arti.</p>