Un disco insieme per Martin Gore e Vince Clarke

10 tracce, ognuna è una dichiarazione d’amore congiunta per la musica elettronica. Il 2012 segna il ritorno di Vince Clarke (Erasure/Yazoo/Depeche Mode) e Martin L. Gore (Depeche Mode) per una delle collaborazioni più attese, VCMG, acronimo dei loro nomi e cognomi, confluita nell’album “Ssss”, che sarà disponibile dal 12 marzo su etichetta Mute.

Dopo alcuni timidi approcci e un incontro-lampo allo Short-circuit Mute festival di Londra, dove entrambi si sono esibiti, i due autori hanno avviato la collaborazione lavorando in un modo assolutamente nuovo. Clarke e Gore hanno lavorato da soli nei loro rispettivi studios, comunicando e scambiandosi file solo via e-mail, fino a quando non hanno realizzato l’intero album che, a quanto pare, sarà preceduto da un altro EP, oltre a Spock già disponibile su Beatport.

“Ssss”, scritto e prodotto da Vince Clarke e Martin L. Gore, è stato mixato da Timothy “Q” Wiles, registrato da Sie Medway Smith e Vince Clarke e masterizzato da Stefan Betke (aka Pole).

Questa la tracklist:

  1. Lowly
  2. Zaat
  3. Spock
  4. Windup Robot
  5. Bendy Bass
  6. Single Blip
  7. Skip This Track
  8. Aftermaths
  9. Recycle
  10. Flux

Author

<p>La redazione di F052 | Codici Culturali una risorsa per esplorare nuovi mo(n)di dedicati alla Cultura e alle Arti.</p>