Una domenica notte

Esce il 24 gennaio “Una domenica notte” il primo lungometraggio del giovane regista lucano Giuseppe Marco Albano. Il film prodotto dalla Camarda Film di Bernalda è scritto e interpretato da Antonio Andrisani. Si ripropone quindi la fortunata coppia di autori del pluripremiato cortometraggio “Stand by me”. Nel cast Adolfo Margiotta, Francesca Faiella, Ernesto Mahieux , Claudia Zanella, Pietro De silva, Alfio Sorbello, Anna Ferruzzo e i materani Carlo De Ruggieri, Pascal Zullino e Antonio Montemurro.

“Una domenica notte” è una commedia amara che cerca di recuperare, seppur con un linguaggio visivo moderno, la grande tradizione della commedia italiana.

Molto interessante la colonna sonora composta dal compositore pugliese Andrea Mangia in arte Popolous. L’artista incide per la prestigiosa etichetta tedesca “Morr” ed è considerato uno dei più autorevoli compositori di musica pop elettronica. Inoltre canzoni di Dario Brunori (il film prende il titolo da una sua canzone e lo stesso cantautore appare nel film), Krikka Reggae, Luigi Scarangella (Le mani), Banda Esquelito e Heroscimmia.

Il film, indipendente sia produttivamente che nei contenuti, sperimenta una nuova forma di distribuzione altrettanto libera. Esce, per cominciare, in 30 sale italiane.

F052 sostiene questo progetto cinematografico tutto lucano, coraggioso e incondizionato e vi invita a sostenerlo.

Author

La redazione di F052 | Codici Culturali una risorsa per esplorare nuovi mo(n)di dedicati alla Cultura e alle Arti.